LA MISSION
La sostenibilità, come un valore aggiunto per le aziende, i territori e i loro prodotti.
Il fare rete a livello nazionale e internazionale.
Il guardare al benessere di tutti gli attori della nostra filiera, per produrre un impatto positivo sui dipendenti, sulla comunità e sull’ambiente.
LE ETICHETTE
Puntiamo all’eccellenza fin dal vigneto, luogo dove si celebrano la cultura e la dedizione per i più nobili frutti della nostra terra. Tutti i nostri marchi hanno una storia particolare da raccontare, offrendo un assaggio di tradizione e passione, capace di sedurre ogni palato.
La Vecchia Cantina di Montepulciano vuole valorizzare l’impegno di tutti i suoi soci e i suoi collaboratori, proponendo vini di qualità sempre più elevata.
La linea di vini che racconta l’essenza delle persone che da decenni lavorano terre ricche di storia, tradizione e cultura.
La linea dell’equilibrio tra tradizione e innovazione, per chi non vuole rinunciare alla qualità nel suo quotidiano.
Una linea esclusiva che rende omaggio a Francesco Redi, autore nel 1685 dell’elogio del vino “Bacco in Toscana”.
La linea in cui tradizione, modernità e sostenibilità si fondono e creano vini che rappresentano l’eccellenza della Toscana.
ALTRI MARCHI
La Vecchia Cantina di Montepulciano produce anche altre etichette esclusive, in vendita con marchi diversi:
Le Camarine, Le Corbinie, Le Seianti, Riello delle Balze, Rubinoro, Vecchia Cantina Vintage ’70
RICONOSCIMENTI
Il nostro intenso lavoro punta costantemente al raggiungimento di traguardi sempre più alti, riconosciuti sia dalle certificazioni che garantiscono i nostri processi e prodotti, sia dai premi che attestano la qualità dei nostri vini.
Nel corso degli anni i nostri vini hanno collezionato numerosi premi, assegnati da prestigiose guide di settore e vinti a concorsi enologici italiani e internazionali.
A seguire i Riconoscimenti anno per anno:
2022
2021
2020
2019
2018
CERTIFICAZIONI
Il nostro obiettivo è la qualità, sempre, come dimostrano anche le nostre certificazioni, che garantiscono che i nostri vini vengono prodotti secondo standard di eccellenza, riconosciuti a livello nazionale e internazionale. A febbraio 2022 abbiamo iniziato un percorso di valutazione anche del livello di sostenibilità della nostra cantina, attraverso l’applicazione del disciplinare di Equalitas, puntando a raggiungere presto la certificazione di conformità.